Country House Montebello


Nel cuore delle Marche, immersa nella natura, sorge la Country House Montebello.


La country house

L a Country House “Montebello” è un casolare di fine ‘800 tipico delle campagne marchigiane, circondato da un ampio parco di querce secolari, oliveti ed un ampio giardino, geograficamente caratterizzato da tracce della civiltà picena risalenti al VI-VII sec. A.C.

Il punto di forza è il luogo incantevole in cui si trova, un posto magico immerso nella natura e nella pace, da cui una vista mozzafiato spazia dai Monti Sibillini alle colline marchigiane.

Data la sua strategica collocazione, è un punto di partenza ideale per itinerari culturali, religiosi e gastronomici, tra cui possiamo ricordare Fermo, Ascoli Piceno, Loreto, Recanati, San Benedetto del Tronto ed altri

Numerosi sono anche i paesi vicini dove si susseguono in ogni periodo dell’anno manifestazioni culturali, rievocazioni storiche, sagre paesane e gastronomiche.

A soli 20 minuti dallka spiaggia di Porto San Giorgio e 40 minuti dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Un po' di storia

C ountry House Montebello è un casolare di fine '800 tipico della campagna marchigiana, circondato da un ampio parco di querce secolari.

Fino agli anni 70 è stata l'abitazione di una numerosa famiglia contadina che si occupava anche della cura e gestione del terreno circostante.

Rimasta vuota per oltre 30 anni, nel 2008 è stata trasformata in struttura ricettiva, conservando nella ristrutturazione le caratteristiche architettoniche originali. Anche l'arredamento, attraverso il mobilio e gli oggetti originali e tipici della tradizione marchigiana, è stato rispettato scrupolosamente, mantenendo il gusto sobrio delle case di campagna di una volta, in cui il tempo sembra essersi fermato.

Il risultato è oggi una struttura ricettiva con i servizi necessari a trascorrere dei meravigliosi soggiorni.


Accoglienza

L a Country House Montebello dà il buongiorno ai suoi ospiti con una colazione a base di prodotti locali di alta qualità come pane fresco, marmellate artigianali, miele, yogurt, caffè, tè, succhi di frutta e dolci tipici della tradizione, servita in giardino o nel suggestivo soggiorno-cucina, in cui il tempo sembra essersi fermato.

La struttura dispone di 5 camere luminose ed accoglienti, tutte dotate di bagno privato e televisione, arredate scrupolosamente con il gusto sobrio delle case di campagna di una volta.

Una grande sala comune permette di condividere uno spazio di incontro con gli altri ospiti, oppure permette di ospitare piccoli eventi culturali all'interno delle calde mura domestiche di un tempo.

La piscina naturale di acqua salata, rivestita con sabbia solidificata, compresa come servizio per i nostri ospiti, dona un angolo unico da cui ammirare il territorio circostante.